Il cartongesso
L’impiego del gesso è tra i più svariati, anzitutto l’edilizia, per giungere fino alle decorazioni.
La creazione di quello che è conosciuto come cartongesso risale alla fine dell’800 e da allora si è evoluto in maniera costante, tanto da diventare uno degli elementi preferiti nell’edilizia leggera.
Le caratteristiche che ne hanno decretato il successo sono senza dubbio la leggerezza, la facilità di utilizzo, la resistenza al fuoco ma anche la capacità di fungere da coibentante termico e isolante acustico.
Con tutti questi pregi non poteva essere altrimenti!
Non solo pareti
La produzione di cartongesso non si è limitata ai semplici pannelli ma è andata ben oltre.
Noi offriamo prodotti prefiniti, come ripiani in cartongesso, che sono una valida alternativa al lavoro del falegname, nell’ottica di creare più uniformità con le pareti. Il risultato estetico è molto interessante, il risparmio economico davvero notevole ed è possibile attrezzare qualsiasi ambiente, dalla casa all’ufficio.
Creare librerie in cartongesso permette di ridurre i tempi di montaggio, soprattutto là dove ci sono delle irregolarità degli spazi da arredare. Nicchie, colonne, sottoscala non rappresentano più un ostacolo che richiede costosi interventi su misura.
La nostra azienda, specializzata in edilizia leggera, propone mensole in cartongesso prefabbricate, prelavorate e fresate per realizzare sia i lavori più semplici che quelli più complessi in poco tempo.
Con l’impiego delle mensole angolari in cartongesso, poi, è ancora più facile adeguarsi alla conformità degli spazi da arredare, senza stare a prendere mille misurazioni!
Le mensole sono disponibili in diverse misure, per poter rispondere a tutte le richieste, e sono pronte per l’imbiancatura.
In questo modo rendiamo più semplice il lavoro e forniamo un preventivo gratuito in base ai progetti dei nostri clienti.
Contattateci, sarete soddisfatti della vostra scelta!